Torino, 18 luglio 2024 – In occasione dell’assemblea programmatica, la Presidente Elisa Manetta ha illustrato i principali eventi e attività che vedranno il Rotary Club Torino Lagrange protagonista nell’anno rotariano 2024-2025.

Tra i tanti, l’illuminazione della Mole con il logo END POLIO NOW, la consegna di regali ai bambini del reparto di oncologia dell’Ospedale Regina Margherita, la giornata Family & Friends dedicata alle famiglie degli iscritti, la formazione interna, e gli incontri con i club gemelli Bologna Nord e Napoli Campania.

Menzione speciale alle iniziative benefiche dell’anno.

Innanzitutto il progetto distrettuale “DISTRICT DEL CUORE” che consisterà nella formazione di 216 persone – scelte tra studenti delle scuole superiori, rotariani, personale e atleti degli Insuperabili – per ottenere l’attestato BLSD per l’utilizzo della DEA, che sarà legato alla donazione di 2 DEA all’associazione sportiva INSUPERABILI. Nuove generazioni, rotariani e atleti vengono coinvolti, soprattutto al servizio della popolazione senior, statisticamente più esposta al rischio di arresto cardiaco.

In secondo luogo, l’iniziativa #RiscaldaTO: raccolta di coperte usate pulite e articoli per l’igiene personale da donare ad anziani in difficoltà o senza dimora, attraverso le associazioni assistenziali locali. Nell’ambito di questo progetto ci sarà anche la donazione di coperte in cattive condizioni a canili e gattili, in un’ottica di economia circolare e di riciclo a beneficio dell’ambiente.

E, infine, saranno completati i lavori di tinteggiatura e ristrutturazione dei locali di ARIA-Spazi Reali.