Torino/Novara, 24 Ottobre 2024 – Mole Antonelliana e Basilica di San Gaudenzio unite nella lotta alla poliomielite.

Il Rotary Club Torino Lagrange, per l’ottavo anno, in collaborazione con il Comune di Torino, ha organizzato la proiezione del logo Rotary End Polio Now sulla cupola della Mole Antonelliana di Torino il 23 Ottobre 2024.

Contemporaneamente, grazie alla collaborazione tra i Rotary Club Novara, Val Ticino di Novara, Novara San Gaudenzio e Novara Antonelli, anche la cupola della Basilica di San Gaudenzio è stata illuminata di rosso.

End Polio Now (https://www.endpolio.org/it), il progetto benefico internazionale più importante del Rotary International, ha l’obiettivo di eradicare la Poliomielite. Questa iniziativa vede il coinvolgimento di importanti attori internazionali: l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i Centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie, l’UNICEF, la Bill & Melinda Gates Foundation e governi di tutto il mondo con il supporto di tante persone e volontari.

Il Rotary, organizzazione di servizio umanitario con circa 46.000 club nel Mondo, ha fatto dell’eradicazione della poliomielite la sua priorità assoluta dal 1985. Ad oggi, il Rotary ha contribuito per oltre 1,2 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato a questa importante causa.

In questo momento storico, in cui la Polio sta tornando a fare capolino come accaduto pochi mesi fa in Striscia di Gaza, è necessario sensibilizzare l’opinione pubblica. Siamo vicinissimi all’obiettivo e bisogna procedere con un ultimo sforzo.

Rotary Club Torino Lagrange

C.F. 97797850019

Via Pietro Micca 3 – 10121 Torino

E-mail: segreteria@rotarytorinolagrange.it      

Sito web: www.rotarytorinolagrange.it

Categorie: Eventi